×
Mariangela Caterino<br>DVM

Mariangela Caterino
DVM

Pronto soccorso e Terapia Intensiva


A dicembre 2019 si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Padova discutendo una tesi sperimentale in Ostetricia e Clinica della Riproduzione con il Prof. Stefano Romagnoli. L’abstract della tesi è stato presentato al 24° Congresso EVSSAR 2020 (European Veterinary Society of Small Animal Reproduction), congiunto con il IX° Simposio Internazionale Quadriennale sulla Riproduzione Canina e Felina.
Subito dopo la laurea, si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici presso l’Università di Teramo, dove si specializza con lode.
Dal 2020 al 2022, intraprende un percorso multidisciplinare in diverse strutture h24 tra Ferrara e Bologna. Nel 2022, inizia un internship specialistico in Medicina Interna e Patologia Clinica di un anno con il Dott. Tommaso Furlanello presso la Clinica Veterinaria San Marco, dove ha continuato a lavorare nel reparto di Pronto Soccorso fino a ottobre 2023.
Parallelamente, ha coltivato il suo interesse per la Medicina Riproduttiva, partecipando a corsi di formazione tenuti dal GISPeV (Gruppo Italiano per lo Studio della Pediatria Veterinaria), di cui è socia. Fino a gennaio 2024, ha collaborato nel reparto di riproduzione presso l’Ospedale dell’Università di Liegi.
Attualmente, collabora presso la Clinica Veterinaria San Petronio e l’Ospedale Universitario di Padova.